Le passeggiate con il mio compagno peloso Timo sono sempre più piacevoli e più lunghe oltre che preziose per rilassare la mente. Di ritorno dalla mia passeggiata quotidiana a sei zampe, in questo Novembre dalle temperature decisamente fuori stagione, ho preparato questo pollo con senape e mele per la cena di stasera. Che a casa consumiamo pochissima carne ormai si sa, ma un po’ di polletto ogni tanto ce lo concediamo volentieri, cucinato o con i peperoni, o con la birra o al curry con latte di cocco…i modi per prepararlo come più ci piace sono tanti. Avevo un bel po’ di mele in casa, così ho preparato un plumcake con mele grattugiate, noci e uvetta e questo saporito secondo piatto.
”Ingredients”
- 3 sovracosce e 3 fusi di pollo
- 1 cipolla dorata
- 2 mele renette
- 1 lattina di birra
- 2 cucchiaia abbondanti di senape
- succo di mezzo limone
- sale q.b.
- olio evo q.b.
- pepe nero q.b.
PREPARAZIONE
- Tagliate le mele a spicchi alti mezzo centimetro lasciando la buccia, irroratele con il succo di mezzo limone, spremuto e filtrato e mescolate con un cucchiaio.
- Tagliate sottilmente la cipolla e fatela rosolare in un po’ di olio evo per circa 10 minuti, unite i pezzi di pollo e fateli rosolate anch’essi per circa tre minuti per lato.
- Unite la birra, la senape, salate e pepate e fate cuocere a fuoco coperto per circa 30 minuti, finché il sughetto di cottura non si sia ben ritirato.
- Dopo i primi dieci minuti di cottura unite anche le mele.