Home » Antipasti » CECI CROCCANTI SPEZIATI

CECI CROCCANTI SPEZIATI

Questi ceci croccanti e speziati sono fotonici! Li preparo, di solito, per i miei aperitivi…sono simpatici e sono una valida alternativa alle patatine confezionate, purtroppo poco salutari. Sicuramente è un modo sfizioso di mangiare i ceci, legumi ricchi di proteine e magnesio. Provateli!

”Ingredients”

  • 300 gr di ceci cotti
  • semi di cumino q.b.
  • paprika dolce q.b.
  • curry q.b.
  • zenzero q.b.
  • cannella q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • olio evo q.b.

PREPARAZIONE

  1. Una volta cotti, lasciate freddare i ceci, metteteli in una ciotola (potete usare anche quelli precotti) e scolati bene dall’acqua di cottura (devono essere ben asciutti!).
  2. Condite con una C di olio evo ed aggiungete una spolverata di tutte le spezie sopra indicate, salate (se non era già salata l’acqua di cottura!) e pepate.
  3. Mescolate delicatamente il tutto e disponete i ceci su una teglia foderata con carta forno in maniera omogenea (che non risultino sovrapposti gli uni agli altri!).
  4. Cuocete a 200° per circa 25/30 minuti, girandoli di tanto in tanto e azionando il grill negli ultimo 3 minuti.
 
Nessun tag

ISCRIVITI AL BLOG E RICEVI LA NEWSLETTER CON LE NUOVE RICETTE PUBBLICATE !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.