Dai tempi dei tempi, gli esseri umani cercano la fonte della giovinezza, una pozione magica che ripristini la nostra salute ed il nostro benessere, capace di scongiurare le malattie e che possa farci apparire almeno 10 anni più giovani! E se questa pozione così misteriosa non fosse altro che…acqua e limone?! Sicuramente non è proprio una vera pozione magica, nel senso che fa miracoli, ma rimane, comunque, un rimedio potentissimo ed il nostro corpo risponderà positivamente alla sua assunzione.
Non è altro e, semplicemente, che un succo di limone fresco mescolato con acqua. La quantità di limone che si può usare dipende dal gusto personale, di solito io ne uso o uno intero o una metà (mai usare il succo preconfezionato!).
L’acqua, un bel bicchiere, deve essere leggermente tiepida o a temperatura ambiente. Bevetelo appena svegli, a digiuno e subito dopo che avete spremuto il limone. Aspettate almeno 15 minuti prima di fare colazione.
Acqua e limone è diventata una semplice bevanda mattutina molto popolare grazie ai benefici che apporta al nostro organismo e…sono veramente tanti:
- Aiuta la digestione.
- E’ un piccolo potenziamento del sistema immunitario, apportando vitamina C.
- Dona energia e contribuisce a farci sentire meglio…il profumo dei limoni ha sorprendentemente un effetto calmante e migliora l’umore.
- Buona fonte di potassio: ne contiene più delle mele e dell’uva.
- Riduce le infiammazioni.
- Aiuta la regolarità intestinale.
- Aiuta a pulire il tuo organismo, eliminando le tossine.
- Riequilibra i livelli di ph del corpo.
- Purifica e migliora la pelle…la vostra pelle vi ringrazierà perché sarà più luminosa e sana.
- Aiuta la diuresi.
- Stimola la perdita di peso: i limoni contengono pectina un naturale aiuto per combattere la voglia di fame.
Un consiglio: bevete il succo con una cannuccia o dopo aver bevuto, sciacquate la bocca con sola acqua per 30 secondi..Il ph acido del limone, a lungo andare e se assunto quotidianamente, può danneggiare lo smalto dei denti.
Provate…fosse solo anche per due settimane soltanto, ogni mattina…capirete che non è un’altra “moda” inventata per la cura della nostra salute!